lunedì 11 marzo 2013

Kiter Corso Vendita


Ecco i giudizi sul corso dai partecipanti:

“I benefici nell’arricchimento e nel miglioramento delle mie caratteristiche personali sono state pienamente soddisfatte; ogni parte è stata utile e tutte concatenate. Ritengo importantissimo confrontarci con tecniche e azioni che ci aiutano a migliorare le nostre performance.” Domenico 

“Diventare pù curiosa per indagare di più e comunicare di più con tutti sia sul lavoro che nella vita privata. Sono molto soddisfatta e sono stati utili le prove pratiche. A volte penso che tra me e un’altra persona ci sia un ostacolo; ma oggi facendoci le domande reciproche ho capito che si può abbattere l’ostacolo. Il mio successo è nell’indagare, nella curiosità e sempre nella comunicazione. I miei complimenti al relatore per essere stato sempre coinvolgente. Grazie” Sara 

“L’intervento formativo mi ha dato maggiori informazioni sul processo di vendita soprattutto per la struttura. E’ stato utile l’approccio, per l’importanza di stabilire un’affinità con il cliente. Sicuramente ha soddisfatto le mie aspettative la struttura del processo di vendita e la possibilità di gestione e analisi di ogni singolo passaggio .” Mauro 

“Ogni qualvolta si ottiene un successo sulle vendite, si ha concretezza che quello che si è ottenuto sia la prova con la quale si è fatto tutto il giusto per ottenere il risultato. Il fine ha stimolato la nostra crescita e la comunicazione che siano sulla giusta strada. Con l’intervento di oggi ho potuto rispolverare il mio conoscere sul corso vendite, identificare nuovi aspetti. Sono molto soddisfatta ed è stato utile tutto l’intervento e avere nuovi suggerimenti lo ritengo molto utile.” G.Franco

“Ho realizzato che per instaurare ed avere affinità con le persone bisogna prima di tutto liberarsi dei preconcetti che ci siamo fatti. Altrettanto gli altri possono farlo con noi. Rinfrescare la memoria su concetti ascoltati anni fa, ma risentendoli oggi con un bagaglio di esperienza un po’ più ricco, così da affinare e focalizzare gli errori sono stati di aiuto; come la parte A.R.C. e l’Affinità è ancora una cosa istintiva e fuori controllo (perchè vi sono giorni che mi riesce bene e altri no), ma penso che ora posso svilupparla e farla più mia.” Luigi 

“Avendo già frequentato altri corsi vendite, conoscevo già le 5 fasi, il triangolo di ARC ecc... Ma oggi il concetto nuovo sta nel coinvolgimento del cliente anche nelle risoluzioni delle obiezioni, cose che prima non mi erano chiare…ora posso veramente applicarle. L’intervento di oggi mi ha confermato le molte situazioni di vendita accadutami sia in positivo che negativo, ed è stato utile conoscere le risoluzioni alle obiezioni.” Stefano 

“Il corso mi ha aiutato a capire come sfruttare “tecnicamente” i concetti che possano
implementare le vendite. Ho appreso il meccanismo per migliorare le vendite e sono soddisfatto; soprattutto il meccanismo ARC, perché mi ha chiarito l’atteggiamento più efficace da utilizzare.” Mauro 

“L’intervento formativo mi ha dato spunti sui quali dovrò lavorare ed esercitarmi per migliorare. Con il triangolo di ARC : affinità, realtà, comunicazione sono utili perché capisco cose che mi permetteranno di aumentare la comunicazione ci si deve concentrare maggiormente su realtà e affinità.” Andrea 

“Ho appreso le varie tecniche di vendita che mi erano sconosciute. E’ stato utile tutto il corso, ho apprezzato la messa in pratica con gli esercizi tra di noi. Sono soddisfatto dell’intervento formativo di oggi.” Daniele 

“I benefici di oggi sono le tecniche di approccio e di comunicazione con il cliente. E’ stato utile l’insegnamento sulla capacità di ascoltare l’interlocutore per soddisfare le richieste o i suoi bisogni.” Marina 

“I benefici dall’intervento di oggi sono stati nel conoscere le linee guida di una trattativa, il discorso (interessante-interessato) perché spesso si tende a sembrare interessante e poco interessato. Poi anche la parte in cui si fa parlare il cliente.” Alberto 


Nessun commento:

Posta un commento